Leggi Ebook La collezionista di libri proibiti [IT] PDF di Cinzia Giorgio

Scarica Libro online La collezionista di libri proibiti

Leggere libri

Il La collezionista di libri proibiti è scritto da Cinzia Giorgio nel genere Storici, pubblicato il 2016-10-06.
Sommario:
Toccante come Storia di una ladra di libri Un esordio sorprendente Dalla bottega di un antiquario di Venezia a una famosa casa d’aste a Parigi... Venezia, estate 1975. Olimpia ha solo quindici anni quando conosce Anselmo Calvani, proprietario di una storica bottega d’antiquariato. È un incontro decisivo, Anselmo intuisce subito l’intelligenza e la sensibilità della ragazza e la incoraggia a seguire la sua inclinazione. Giovanissima ma già appassionata lettrice, Olimpia comincia a frequentare il suo negozio, a lavorare lì e, con il suo aiuto, inizia a collezionare preziosi libri messi all’indice dalla Chiesa. Mentre cresce la sua passione per quei volumi antichi, anche quella per Davide, il nipote di Anselmo, segreta e non dichiarata, brucia l’animo della ragazza. E una notte, sospinti dalla lettura dei versi erotici di una cortigiana veneziana, i due cedono ai loro sentimenti… Parigi, estate 1999. Olimpia vive ormai nella capitale francese. Ha aperto una casa d’aste, specializzata in libri e manoscritti antichi, tra le più quotate ed eleganti della città. Ogni anno riceve da Davide uno strano regalo: un pacchetto che contiene lettere un tempo censurate, insieme a un libro considerato in passato “proibito”, di cui Olimpia riconosce il grande valore. Sono l’eredità di Anselmo... Ma come poteva un modesto antiquario veneziano esserne in possesso? E che legame c’è tra quelle lettere e la bottega da cui provengono? Un esordio straordinario Una scrittura magnifica Un talento inaspettato Un romanzo d’amore e di mistero, sul potere delle parole e dei libri, da un’autrice italiana il cui talento saprà conquistare i lettori. Cinzia Giorgio È dottore di ricerca in Culture e Letterature Comparate. Si è specializzata in Women’s Studies e in Storia Moderna, compiendo studi anche all’estero. Organizza i salotti letterari dell’Associazione di Studi Umanistici Leussô di Roma e insegna Storia delle Donne all’Uni.Spe.D. È autrice di saggi scientifici e romanzi. Per la Newton Compton ha pubblicato Storia erotica d’Italia e Storia pettegola d'Italia.

Leggere libri


Good Uno da Cinzia Giorgio ... Incredibile storia e I sono sorti alla fine del particolare. Non posso dire abbastanza sulla storia dettagli di La collezionista di libri proibiti, in genere il ritmo e il emozione di questo libro meraviglioso. In realtà leggo tutti i libri di Cinzia Giorgio e ben scritti per mantenere il particolare leggendo in suspense.

Buono letto, divertente. Eccellente più lettura veloce.

Un libro di presa. Completamente diverso trama rispetto a quello che sono usato a da Cinzia Giorgio. Tirando per ottenere un condannato .. foto che! Un buon mai conosceva lo sfondo nella parte posteriore di scrivendolo. Complimenti per Cinzia Giorgio !! ..

La collezionista di libri proibiti è stato uno dei riguardanti riguardanti i più bei pubblicazioni che ho letto. Interamente accattivante si muove tu.

La collezionista di libri proibiti è a nuovo libro che si muove con forza. I non potevo metterlo verso il basso dato che ero così assorbito non semplicemente i caratteri ma il particolare libro splendidamente scritto stesso! Cinzia Giorgio ... Questo semplicemente di di gran lunga è il migliore libro che hai composto e che I use mai prima letto. Grazie riguardo condividere questa storia.

Cinzia Giorgio scrivi davvero insolito e storie fantastiche mai prima volta scelgo 1 tua per passare non deludi mai. Questo particolare La collezionista di libri proibiti guida è molto amato i caratteri e le racconti sperano che non sia succede ancora sa che potrebbe.

Retain scrivere ci piace all that fate. Un opera d'arte che tocca tutte le emozioni. Uno dei migliori libri che ho letto mai. Anche Ispirante e fantasioso. Inside un mondo in cui so molti sono profondamente, malati, il male trova il veramente onesto e professionale , umile e innocente. Univocamente di ispirazione.

Commenti

Post più popolari