Leggi Morte a Firenze Mobi, ePub di Marco Vichi

Leggi Ebook Morte a Firenze

Leggere libri

Il Morte a Firenze è scritto da Marco Vichi nel genere Argomenti letterari, pubblicato il 2010-12-31.
Sommario:
« Ci piace, il commissario Bordelli, per quel clima nostalgico da ’come eravamo’, per un’attenzione, che ci ricorda i libri di Pratolini, all’esistenza e ai ritratti della gente comune... un poliziotto che ha qualcosa di chandleriano. » Giovanni Pacchiano « C’è un nuovo sceriffo in città. Il commissario Bordelli, con la sua sanguigna umanità tutta italiana e tutta toscana, si inserisce oggi nella grande tradizione dei De Vincenzi e dei Duca Lamberti: poliziotti complessi e tormentati che raccontano un’Italia ingenua e cattiva che ancora non sapeva di essere così noir. » Carlo Lucarelli « «...Una tormentata figura di investigatore e un’Italia meno cinica ma non meno cattiva di oggi. » Il Venerdì di Repubblica - Corrado Augias « Cinico, burbero, ma di sentimenti democratici, Bordelli è disegnato dal suo autore Marco Vichi con un ampio uso di toni chiaroscuri, duro ma dal cuore tenero, inattuale nel suo come in altri tempi, poliziotto anomalo che preferisce frequentare i delinquenti e ha partecipato alla Resistenza. » Pietro Cheli « Il commissario Bordelli, un antieroe disilluso ma assolutamente autentico nelle ragioni del suo esistere. Un uomo che riconosci come vero e che non è facile dimenticare. » Andrea Camilleri Firenze, ottobre 1966. Non fa che piovere. Un bambino scompare nel nulla e per lui si teme il peggio, forse un delitto atroce. Il commissario Bordelli indaga disperatamente, e durante le indagini arriva l’alluvione... La notte del 4 novembre l’Arno cresce, si ingrossa, va a lambire gli archi di Ponte Vecchio, supera gli argini e la città è travolta dalla furia delle acque. Le vie diventano torrenti impetuosi, la corrente trascina automobili, sfonda portoni e saracinesche, riversando nelle strade cadaveri di animali, alberi, mobili e detriti di ogni genere. Mentre la città è alle prese con quella inaspettata e inimmaginabile tragedia, il delitto sembra destinato a rimanere impunito, ma la tenacia di Bordelli non vien meno.

Leggere libri


Great Uno da Marco Vichi ... Incredibile storia e I sono sorti alla fine del tipicamente. Non posso dire sufficiente sulla storia dettagli di Morte a Firenze, il ritmo e il emozione con questo libro meraviglioso. Noi leggo tutti i libri di Marco Vichi e ben scritti per aiutare a mantenere il particolare leggendo in suspense.

Buono letto, divertente. Eccellente più lettura veloce.

Un libro di presa. Completamente diverso trama rispetto a quello che sono utilizzato a da Marco Vichi. Tirando per ottenere un condannato .. pensa a che! Un buon in nessun modo conosceva lo sfondo dietro scrivendolo. Complimenti per Marco Vichi !! ..

Morte a Firenze è stato uno dei riguardanti riguardanti i più bei libri di testo che ho letto. Interamente accattivante si muove una persona.

Morte a Firenze è a nuovo libro che si muove con forza. Noi non potevo metterlo giù dato che ero quindi assorbito non semplicemente i caratteri ma il libro splendidamente scritto da solo! Marco Vichi ... Questo semplicemente di gran lunga è il miglior libro che hai composto e che I use mai prima letto. Grazie per condividere questa storia.

Marco Vichi scrivi davvero strano e storie fantastiche in realtà volta scelgo una tua per studiare non deludi mai. Questo specifico Morte a Firenze guida è molto amato i caratteri e le rapporti sperano che non sia succede ma sa che potrebbe.

Retain scrivere ci piace all that fate. Un opera d'arte che tocca tutte le pensieri. Uno dei migliori libri che possedere letto mai. Allo stesso modo Ispirante e fantasioso. Within un mondo in cui so molti sono profondamente, malati, il male trova il veramente onesto e etico , umile e innocente. Univocamente di ispirazione.

Commenti

Post più popolari