Leggi Libri online Niente di nuovo sul fronte occidentale PDF Book di Erich Maria Remarque
Il Niente di nuovo sul fronte occidentale è scritto da Erich Maria Remarque nel genere Argomenti letterari, pubblicato il 2016-04-05.
Sommario:
Kantorek è il professore di Bäumer, Kropp, Müller e Leer, diciottenni tedeschi quando la voce dei cannoni della Grande Guerra tuona già da un capo allaltro dellEuropa. Ometto severo, vestito di grigio, con un muso da topo, dovrebbe essere una guida alletà virile, al mondo del lavoro, alla cultura e al progresso. Nelle ore di ginnastica, invece, fulmina i ragazzi con lo sguardo e tiene così tanti discorsi sulla patria in pericolo e sulla grandezza del servire lo Stato che lintera classe, sotto la sua guida, si reca compatta al comando di presidio ad arruolarsi come volontari. Una volta al fronte, gli allievi di Kantorek da Albert Kropp, il più intelligente della scuola a Paul Bäumer, il poeta che vorrebbe scrivere drammi non tardano a capire di non essere affatto «la gioventù di ferro» chiamata a difendere la Germania in pericolo. La scoperta che il terrore della morte è più forte della grandezza del servire lo Stato li sorprende il giorno in cui, durante un assalto, Josef Behm un ragazzotto grasso e tranquillo della scuola, arruolatosi per non rendersi ridicolo , viene colpito agli occhi e, impazzito dal dolore, vaga tra le trincee prima di essere abbattuto a fucilate. Nel breve volgere di qualche mese, i ragazzi di Kantorek si sentiranno «gente vecchia», spettri, privati non soltanto della gioventù ma di ogni radice, sogno, speranza. Pubblicato per la prima volta nel 1929, e da allora oggetto di innumerevoli edizioni, Niente di nuovo sul fronte occidentale viene considerato uno dei più grandi libri mai scritti sulla carneficina della Prima guerra mondiale, il tentativo, perfettamente riuscito, di «raccontare una generazione che anche se sfuggì alle granate venne distrutta dalla guerra» (E. M. Remarque). «Commuovere il lettore con la forza delle parole, e destarne insieme cuore e mente, è il dono straordinario di Remarque». The New York Times «Uno di quegli scrittori che risvegliano un senso di gratitudine: perché ci offrono una seconda patria». Domenico Quirico
Another Great Uno da Erich Maria Remarque ... Incredibile storia e I in realtà sono sorti alla fine del particolare. Non posso dire sufficiente sulla storia fine dettaglio di Niente di nuovo sul fronte occidentale, il ritmo e il sentimenti con questo libro meraviglioso. I leggo tutti i libri di Erich Maria Remarque e ben scritti mantenere tipicamente leggendo in suspense.
Molto buono letto, divertente. Eccellente e lettura veloce.
Un libro di presa. Completamente diverso trama rispetto a quello che sono applicato a da Erich Maria Remarque. Tirando per qualsiasi condannato .. foto che! Un buon mai conosceva lo sfondo dietro scrivendolo. Complimenti per Erich Maria Remarque !! ..
Niente di nuovo sul fronte occidentale è stato uno dei riguardanti riguardanti i più bei pubblicazioni che ho letto. Completamente accattivante si muove un individuo.
Niente di nuovo sul fronte occidentale è a libro che si muove con forza. I non potevo posizionalo verso il basso dato che ero così assorbito non semplicemente i caratteri ma il libro splendidamente scritto da solo! Erich Maria Remarque ... Questo semplicemente di gran lunga è il migliore libro che hai composto e che Possiedo mai prima letto. Grazie riguardo a condividere questa storia.
Erich Maria Remarque scrivi davvero dispari e storie fantastiche in realtà volta scelgo una tua per leggere non deludi mai. Questo particolare Niente di nuovo sul fronte occidentale libro è molto amato in genere i caratteri e le rapporti sperano che non sia succede ancora sa che potrebbe.
Retain scrivere ci piace everything fate. Un capolavoro che tocca tutte le emozioni. Uno dei migliori libri che possedere letto mai. Inoltre Ispirante e fantasioso. Within un mondo in cui quindi molti sono profondamente, malati, il male trova il veramente onesto e professionale , umile e innocente. Esclusivamente di ispirazione.
Commenti
Posta un commento