Scarica Libro online Perché essere felice quando puoi essere normale? Italiano PDF di Jeanette Winterson
Il Perché essere felice quando puoi essere normale? è scritto da Jeanette Winterson nel genere Fiction e letteratura, pubblicato il 2012-03-06.
Sommario:
Nell'autunno del 1975 la sedicenne Jeanette Winterson deve prendere una decisione: rimanere al 200 di Water Street assieme ai genitori adottivi o continuare a vedere la ragazza di cui è innamorata e vivere in una Mini presa in prestito. Sceglie la seconda strada, perché tutto quello che vuole è essere felice. Tenta di spiegarlo alla madre, che però le chiede: 'Perché essere felice quando puoi essere normale?'. Da questa frase inizia il racconto intimo e personale di un'infanzia trascorsa fra un padre indifferente e una madre che passa le notti sveglia ad ascoltare il Vangelo alla radio, impastando torte e lavorando a maglia. La sua è fin dall'inizio la storia di una lotta per sopravvivere alle prepotenze di questa madre, che trova normale lasciare la figlia fuori dalla porta tutta la notte e sottoporla a esorcismi liberatori. Una lotta per affermare se stessa, la propria omosessualità e l'amore per i libri. Perché questa è anche la storia di un amore infinito per la letteratura, nato per proteggersi e per cercare quell'affetto stabile che in casa sembra mancare irrimediabilmente, un amore che resiste anche quando la madre scopre i libri che Jeanette nasconde sotto il materasso e li dà alle fiamme. Con generosità e onestà intellettuale, Jeanette Winterson scava nei propri pensieri e sentimenti di bambina, adolescente e donna, ripercorrendo nel contempo la sua dolorosa ricerca della famiglia naturale. Ne esce un racconto intenso, a tratti tragico ma anche allegro, come sa essere la sua cristallina scrittura, un viaggio che le farà ammettere: 'Da bambina amavo Dio, naturalmente, e lui mi amava. Era già qualcosa. E amavo gli animali e la natura. E la poesia. Il mio problema erano gli esseri umani. Come si fa ad amare un'altra persona? Come possiamo fidarci del suo amore?'.
Great Uno da Jeanette Winterson ... Incredibile storia e I in realtà sono sorti alla fine del particolare. Non posso dire sufficiente sulla storia dettaglio di Perché essere felice quando puoi essere normale?, il ritmo e il sentimento con questo libro meraviglioso. In realtà leggo tutti i libri di Jeanette Winterson più ben scritti per mantenere il leggendo in suspense.
Ottimo letto, divertente. Eccellente oltre a lettura veloce.
Un libro di clentching. Completamente diverso trama rispetto a quello che sono applicato a da Jeanette Winterson. Tirando per ottenere un condannato .. foto che! Un buon mai mai conosceva lo sfondo nella parte posteriore di scrivendolo. Complimenti a Jeanette Winterson !! ..
Perché essere felice quando puoi essere normale? è stato uno dei associati a riguardanti i più bei libri che ho letto. Interamente accattivante si muove tu.
Perché essere felice quando puoi essere normale? è a libro che si muove con forza. Noi non potevo metterlo verso il basso dato che ero quindi assorbito non semplicemente i caratteri ma tipicamente il libro splendidamente scritto da solo! Jeanette Winterson ... Questo semplicemente di gran lunga è il miglior libro che hai creato e che Possiedo in realtà letto. Grazie riguardo condividere questa storia.
Jeanette Winterson scrivi davvero insolito e storie fantastiche mai prima volta scelgo 1 tua per studiare non deludi mai. Questo Perché essere felice quando puoi essere normale? libro è molto amato i caratteri e le racconti sperano che non sia succede tuttavia sa che potrebbe.
Keep scrivere ci piace tutto ciò che fate. Un capolavoro che tocca tutte le emozioni. Tra i migliori libri che possedere letto mai. Inoltre Ispirante e fantasioso. Within un mondo in cui quindi molti sono profondamente, malati, il male trova il veramente onesto e professionale , umile e innocente. Univocamente di ispirazione.
Commenti
Posta un commento